Alcuni buoni motivi per realizzare un blog aziendale

Realizzare un blog aziendale non è certo cosa semplice, ma non è poi così tanto difficile e impegnativo di quello che si pensa, e soprattutto ci sono poi moltissimi vantaggi.
Quali? Vediamo di riassumerli in 8 buoni motivi per costruire un blog aziendale:

  1. E' gratuito! Ci sono molti software per realizzare e gestire un blog
  2. E' un nuovo modo di comunicare con gli utenti! Con un blog è possibile avere feedback e commenti negativi e positivi, raccogliere informazioni importanti per migliorare un prodotto o un servizio.
  3. I motori di ricerca adorano il blog! Scrivendo articoli con molte parole chiave, il blog viene indicizzato e posizionato nei primi risultati dei principali motori di ricerca, Google, Live e Yahoo. Questo contribuisce a generare un traffico di utenti interessati e potenziali clienti. Con aggiornamenti costanti e nuovi articoli, gli spider dei motori passeranno frequentemente sul vostro sito alla caccia di nuove news.
  4. Facilita l'introduzione nel marketing virale! Alcuni articoli possono contribuire ad avviare azioni di marketing virale in rete, trasmettendo, fornendo indicazioni o suggerimenti agli utenti per l'acquisto di prodotti e servizi, generando poi la discussione tra utenti o altri bloggers.
  5. E' un nuovo strumento per aumentare le vendite! Fornendo agli utenti più valore aggiunto, è possibile di conseguenza avere un aumento delle vendite dei propri prodotti o servizi. Non è casuale che ormai molte aziende importanti si sono attrezzate per realizzare un vero blog aziendale o corporate blog.
  6. Diventiamo Esperti ed Autorevoli! Gli utenti che trovano informazioni utili e interessanti sul blog aziendale, col tempo, vi considerano esperti del settore e le vostre idee ed opinioni diventano autorevoli e assumono una forte importanza nella rete.
  7. Migliora il Brand Aziendale! E' ovvio che anche un blog contribuisce alla diffusione del brand aziendale, e avere riconoscibilità anche in rete.
  8. Facciamoci conoscere! Perchè nascondersi? Oggi il mercato chiede sempre più chiarezza, informazioni e curiosità su quell'azienda o su quel prodotto. E allora facciamoci conoscere dalla gente, trattiamo le persone ognuna in modo speciale, trasmettiamo la nostra passione per quello che facciamo e proponiamo sul mercato.

Se qualcuno ne conosce altri, sarò ben lieto di allungare la lista.E' un piccolo ma valido aiuto per chi deve chiarirsi le idee e non ha capito cosa significa realizzare e gestire un blog aziendale.

Tratto da un sito che consiglio a tutti:http://robyww.blogspot.com
Roby Web World - Roberto Filippini

Nessun commento:

Posta un commento