Passa ai contenuti principali

Giancarlo Compagnino

Sempre in ambito "Boss", Giancarlo Compagnino detto "Gianca" mi ha scritto complimentandosi per gli stessi gusti musicali.
Sono andato a curiosare sul suo sito:
http://www.myspace.com/giancarlocompagnino
e ho ascoltato le sue canzoni. Molto belle, sotrattutto "Passerà"
Mi ha riscritto che in autunno tornerà "on stage" con la band che ha assemblato per rendere omaggio a Bruce.
Se andrò a Roma per lavoro, passerò ad ascoltarlo.

Informazioni su Giancarlo Compagnino

Nato a Roma il 25 Aprile del '67.

Inizia a suonare nel 1980 convincendo Marco Conidi (che tra l'altro ha scritto e cantato "Un passo via da te", cover di "One Step Up" di Bruce Springsteen presente nell'album "For You") a formare una cover band dei Beatles.

Iniziano a scrivere insieme brani originali e a suonare dal vivo; continuiano fin quando Marco Conidi non ottiene il suo primo contratto discografico, con la collaborazione di Max Minoia e Frank.
Continua a lavorare mettendo su bands varie e partecipando a qualche lavoro discografico; Marco Conidi gli chiede di mettere la sua chitarra su Preghiera di Febbraio. Inizia a scrivere con Max Mastrangelo, gia' autore dei brani di Marco Conidi.

Nasce Quartiere 8, a oggi la band che ricorda con il maggiore affetto; a scrivere i pezzi sono lui e Sergio Gaggiotti (RossoMalpelo) e con loro ci sono Gianni Lupi al basso e Paolo Patrizi alla batteria. Suonano nei migliori locali della capitale. Poi tutto finisce.

Riprende a lavorare con Frank Minoia per fare serate.Grazie a quella band, conosce Salvatore Scorrano (Saviour!).
Con lui, Guido Bracco e Bobo Santacroce mettono in piedi una cover band del Boss....
Grazie e complimenti...

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei simpatico come....

QUATTRO RISATE Non è un argomento originale, però alcune esclamazioni che ho sentito e letto non sono male, soprattutto la Numero 1 che ho sentito oggi alla radio al programma Gli Spostati (fantastico) Sei simpatico come... Pippo Inzaghi quando gli fischiano un fuorigioco Sei simpatico come... un trapano nelle gengive Sei simpatico come... un testimone di geova che ti suona il campanello il giorno di Pasqua alle 7.30 (giuro che mi è capitato) Sei simpatico come... quando sei seduto sul cesso e ti accorgi che è finita la carta igienica Sei simpatico come... come pestare una merda di cane con le geox Sei simpatico come... la sveglia che suona alla mattina Sei simpatico come... Massimo Moratti Sei simpatico come...un verbale per divieto di sosta per 5 minuti di ritardo (anche questo mi è capitato) Sei simpatico come... le vesciche ai piedi Sei simpatico come... Daria Bignardi Poi su internet ho trovato questo post http://spostati.blog.rai.it/2009/09/27/sei-simpatico-com

Come far accedere un utente a un solo database tramite Microsoft SQL Server Studio Express

Richiesta: far accede un utente ad un solo database e non far vedere nessun altro database; l'utente collegandosi da Microsoft Sql Server Studio Express non deve vedere neppure i nomi degli altri database. Di default quando creo un utente e gli attribuisco i permessi, l'utente vede comunque l'elenco completo dei database presenti sulla macchina. I passi sotto indicati spiegano come fare questo. Soluzione: voglio creare un utente Pippo che abbia tutti i permessi sul database CMMS Per creare l'utente si deve andare in Protezione , Account di accesso e poi cliccare con il tasto destro sulla voce  Nuovo account di accesso Per creare un nuovo account: inserisco un nuovo nome account (esempio: Pippo) seleziono Autenticazione di Sql Server assegno una password spunto tutte le voci predefinite seleziono il database predefinito (esempio: cmms) Successivamente vado un Mapping utenti: seleziono il database (esempio: cmms) aggiungo il ruoolo di db_

Inni squadre di calcio - Inno Boca Juniors

Club Ateletico Boca Juniors Anthem Boca de mi vida ... con sottotitoli in Italiano Cantitos de la 12 (Club atletico Boca Juniors) Karaoke Cantando com Boca Juniors na Bombonera! Un po' di cori dei tifosi Centenario de Boca Juniors La 12 - Vamos Xeneizes Desde pendejo yo te vengo a ver Y me persigue la policia No se asta cuando me van a correr No se dan cuenta que vos sos mi vida Vamos xeneizes Que hay que poner mas huevos Con esta hinchada Tenes que ser primero Boca Juniors Fan Song Stadium - La 12 - Estrada Estadio de la Bombonera, 01 de octubre de 2006, el Boca marca el tercero y sigue hasta la vitoria 3x2 contra Vélez Boca vs. Gremio (Final Copa Libertadores)