Passa ai contenuti principali

Giancarlo Compagnino

Sempre in ambito "Boss", Giancarlo Compagnino detto "Gianca" mi ha scritto complimentandosi per gli stessi gusti musicali.
Sono andato a curiosare sul suo sito:
http://www.myspace.com/giancarlocompagnino
e ho ascoltato le sue canzoni. Molto belle, sotrattutto "Passerà"
Mi ha riscritto che in autunno tornerà "on stage" con la band che ha assemblato per rendere omaggio a Bruce.
Se andrò a Roma per lavoro, passerò ad ascoltarlo.

Informazioni su Giancarlo Compagnino

Nato a Roma il 25 Aprile del '67.

Inizia a suonare nel 1980 convincendo Marco Conidi (che tra l'altro ha scritto e cantato "Un passo via da te", cover di "One Step Up" di Bruce Springsteen presente nell'album "For You") a formare una cover band dei Beatles.

Iniziano a scrivere insieme brani originali e a suonare dal vivo; continuiano fin quando Marco Conidi non ottiene il suo primo contratto discografico, con la collaborazione di Max Minoia e Frank.
Continua a lavorare mettendo su bands varie e partecipando a qualche lavoro discografico; Marco Conidi gli chiede di mettere la sua chitarra su Preghiera di Febbraio. Inizia a scrivere con Max Mastrangelo, gia' autore dei brani di Marco Conidi.

Nasce Quartiere 8, a oggi la band che ricorda con il maggiore affetto; a scrivere i pezzi sono lui e Sergio Gaggiotti (RossoMalpelo) e con loro ci sono Gianni Lupi al basso e Paolo Patrizi alla batteria. Suonano nei migliori locali della capitale. Poi tutto finisce.

Riprende a lavorare con Frank Minoia per fare serate.Grazie a quella band, conosce Salvatore Scorrano (Saviour!).
Con lui, Guido Bracco e Bobo Santacroce mettono in piedi una cover band del Boss....
Grazie e complimenti...

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei simpatico come....

QUATTRO RISATE Non è un argomento originale, però alcune esclamazioni che ho sentito e letto non sono male, soprattutto la Numero 1 che ho sentito oggi alla radio al programma Gli Spostati (fantastico) Sei simpatico come... Pippo Inzaghi quando gli fischiano un fuorigioco Sei simpatico come... un trapano nelle gengive Sei simpatico come... un testimone di geova che ti suona il campanello il giorno di Pasqua alle 7.30 (giuro che mi è capitato) Sei simpatico come... quando sei seduto sul cesso e ti accorgi che è finita la carta igienica Sei simpatico come... come pestare una merda di cane con le geox Sei simpatico come... la sveglia che suona alla mattina Sei simpatico come... Massimo Moratti Sei simpatico come...un verbale per divieto di sosta per 5 minuti di ritardo (anche questo mi è capitato) Sei simpatico come... le vesciche ai piedi Sei simpatico come... Daria Bignardi Poi su internet ho trovato questo post http://spostati.blog.rai.it/2009/09/27/sei-simpatico-com...

Elezioni a Sergnano - siti e blog delle liste civiche

Risultato elezioni del 6-7 giugno 2009 a Sergnano Con 930 voti Gianluigi Bernardi , sostenuto da Il Popolo della Liberta' - Lega Nord succede a Domenico Franceschini . Bernardi ha avuto la meglio su Elena Luisa Piacentini Comandulli , (748 voti, Lista Civica Sergnano da Vivere ) e su Colombo Giovanni Carpani (548 voti, Lista Civica con la Gente per Sergnano ). Il nuovo consiglio comunale è composto da Mario Andrini, Gianpietro Ingiardi, Eligio Fontana, Veronica Scalpelli, Silvia Bongioli, Irene De Carli, Pierluigi Ghisetti, Dario Freri, Francesco Marletta, Gianluigi Tedoldi, Ludovico Landena . All'opposizione Elena Luisa Comandulli, Maria Chiara Campanini, Sergio Uberti Foppa, Colombo Carpani, Viviana Bianchessi . Arrivano le elezioni e anche a Sergnano le liste fanno blog e siti. Eccone due, segnalati gentilmente dai due ragazzi che li hanno fatti. Il link del sito della lista di centrosinistra è il seguente: http://www.listapersergnano.net Il link del blog della lista di ce...

Il cammino di Santiago - A piedi da Sarria a Santiago de Compostela

Resoconto di una settimana di cammino da solo, partenza con volo della Ryanair da Bergamo per Santiago. Partenza a piedi da Sarria e arrivo a Santiago de Compostela. Partenza da Bergamo il venerdì 24 giugno alle ore 16.50 Arrivo a Santiago de Compostela alle ore 19.40 Ritorno da Santiago de Compostala il giorno venerdì 01 luglio alle 20.10 Arrivo a Bergamo alle 23.00 1° giorno: Sarria Venerdi 24-06 Sono arrivato all'aeroporto di Santiago alle 19.40, sono uscito subito e ho preso subito (alle 20.10) il pulman per Lugo (acquisto biglietto sul pulman) Sono arrivato a Lugo verso le 22.30 e ho preso subito un pulmino che partiva subito dalla stessa stazione degli autobus per Sarria. Alle ore 23.00 ero a Sarria. C'era una festa di paese. Mi sono fermato in un bar, e sono stato invitato a mangiare con dei ragazzi pellegrini: un ragazzo spagnolo (che ho rincontrato più volte durante il cammino), una ragazza coreana e due ragazze spagnole. Poi verso de 24.00 ho cercato (...