Passa ai contenuti principali

GLORY DAYS IN RIMINI 25/27 SETTEMBRE 2009 - festa dedicata a Bruce Springsteen

Glory Days in Rimini, festa dedicata a Bruce Springsteen
GLORY DAYS IN RIMINI 25/27 SETTEMBRE 2009
11a Edizione.

Io, Cesare e Simao siamo andati a Rimini.
Fantastico. Complimenti agli organizzatori.

Banner

Programma

Venerdì 25 Settembre

c/o Vecchia Pescheria in centro storico (In caso di pioggia i set si terranno nei locali adiacenti):

h 19,30 Paolo Sgallini (Buskerin' Folk'n'Blues)

h 21,00 Acid Queen Duo (Rock '60-'70) c/o Bottega della Creperia, P.zza Gregorio da Rimini (a 50 m dalla Vecchia Pescheria)

h 22,00 Riccardo Maffoni (Folksinger)

h 23,00 Daniele Tenca and guests (Bruce songs) c/o Taverna Vecchia Pescheria

Quattro diversi set acustici nel cuore storico di Rimini per l'inizio dell'11° Glory Days...

Ingresso Libero

Sabato 26 Settembre:

h 17,00 c/o Vecchia Pescheria in centro storico:

Incontro/Dibattito "Accecati dalla luce" con:

Marco Quaroni, Gianluca Morozzi e Gabriele Guerra

Folksinger, bluesman, storyteller o quant’altro, Springsteen ci viene raccontato dal punto di vista privilegiato dello scrittore e fan: ne scaturisce un ritratto non solo del cantore dell’America popolare ma anche dell’attento regista che mette in musica brevi racconti attingendo alla cultura cinematografica e letteraria.

Ingresso Libero

dalle h 20,00 c/o Rockisland, Molo di Levante porto di Rimini:

Paradise by the sea...Happy 60th Bruce!!!

The Used Cars (Rock blues)

Miami & the Groovers (Jersey Calling)

Joe Castellani (Springsteen Tribute)

Antonio Zirilli and Daniele Tenca (Blastwaves full band)

Antonello "Zirilli" Cacciotto (Unplugged)

Dalle 20 una maratona tra rock, musica, birra e una atmosfera impareggiabile

Ingresso Libero

Domenica 27 Settembre

h 12,30: pranzo finale tra i Fans con Acoustic show a sorpresa...(Info e dettagli in arrivo)

l 25 e 26 settembre sono i giorni del Boss

Intervista a Lorenzo (Miami) Semprini, organizzatore dell’evento

Un evento nato per scommessa e diventato un appuntamento fisso per tanti amici vecchi e nuovi, vicini e lontani. Il Glory Days, oggi, è considerato uno dei più importanti a livello europeo raduni dedicati a Bruce Springsteen. Ideatore, organizzatore nonché appassionato e instancabile rocker riminese (fondatore dei Miami and the Groovers) è Lorenzo Semprini. Abbiamo voluto carpire da lui le impressioni e i commenti su questo evento che, lo ricordiamo, si terrà anche quest’anno a Rimini il 25 e il 26 settembre.

Negli anni come è cambiato il Glory Days e quali edizioni ricordi con piacere?

"Il Glory Days è cresciuto molto come presenze di persone, come provenienza (anche da paesi Europei) e sicuramente ha visto sempre negli anni un'ottima qualità di proposta musicale e di risposta entusiastica del pubblico. Indimenticabili sono la 1a edizione nel 1999, quando fu una scommessa davvero vinta, quello del 2003 con tantissima gente ad invadere il lungomare e le ultime edizioni dove ci hanno visitato anche artisti americani e Vinicio Capossela”!

Qual’è stata la risposta della città per questo evento?

La risposta di Rimini è stata "discreta": per questo evento il 75% del pubblico viene da fuori Regione. Sicuramente il pubblico riminese, che è abituato ad una miriade di proposte ogni anno, spesso si trova "confuso" da tale abbondanza di cose...Ma come ha scritto Elisa Genghini nel libro "101 cose da fare in Romagna almeno una volta nella vita"...c'è anche il Glory Days in Rimini: musica divertimento, ingresso libero...anche per chi non è un grande fan di Bruce, lo consiglio”.

Sembra che nelle vene di Springsteen scorra sangue italiano. Ci spieghi, tu che hai visto diversi concerti da molti anni, il rapporto che lega Bruce al nostro paese?

Tra Bruce e l'Italia c'è un rapporto speciale: ha origini italiane da parte della mamma (Adele Zirilli), quindi il nostro paese è un po' come una seconda patria per lui. Non a caso i Glory Days sono diventati l'evento europeo legato alla sua musica più popolare tra i fans. Quest'anno arriveranno anche 2 ragazzi francesi che stanno girando un documentario "People of Bruce" che parla appunto dei fans in giro per il mondo”.

Venerdì 25 settembre apriranno l’evento tanti concerti acustici nei locali del centro di Rimini (La Creperia, Blues, Vecchia Pescheria e Caravaggio) a cui prenderà parte anche Riccardo Maffoni, vincitore del premio Ciampi, Premio Recanati e Sanremo Giovani. Sabato 26 settembre nel pomeriggio l’incontro fra giornalisti e scrittori (fra cui Leonardo Colombati e GianLuca Morozzi) “Springsteen e il grande romanzo americano” e chiusura al Rock Island, sul molo di Rimini, per un gran concerto-jam con la partecipazione di Miami and the Groovers, Joe Castellani e tanti altri. Per tutte le informazioni, prenotazioni e aggiornamenti consultare il sito www.glorydaysinrimini.net.

tratto da http://www.chiamamicitta.net

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei simpatico come....

QUATTRO RISATE Non è un argomento originale, però alcune esclamazioni che ho sentito e letto non sono male, soprattutto la Numero 1 che ho sentito oggi alla radio al programma Gli Spostati (fantastico) Sei simpatico come... Pippo Inzaghi quando gli fischiano un fuorigioco Sei simpatico come... un trapano nelle gengive Sei simpatico come... un testimone di geova che ti suona il campanello il giorno di Pasqua alle 7.30 (giuro che mi è capitato) Sei simpatico come... quando sei seduto sul cesso e ti accorgi che è finita la carta igienica Sei simpatico come... come pestare una merda di cane con le geox Sei simpatico come... la sveglia che suona alla mattina Sei simpatico come... Massimo Moratti Sei simpatico come...un verbale per divieto di sosta per 5 minuti di ritardo (anche questo mi è capitato) Sei simpatico come... le vesciche ai piedi Sei simpatico come... Daria Bignardi Poi su internet ho trovato questo post http://spostati.blog.rai.it/2009/09/27/sei-simpatico-com

Come far accedere un utente a un solo database tramite Microsoft SQL Server Studio Express

Richiesta: far accede un utente ad un solo database e non far vedere nessun altro database; l'utente collegandosi da Microsoft Sql Server Studio Express non deve vedere neppure i nomi degli altri database. Di default quando creo un utente e gli attribuisco i permessi, l'utente vede comunque l'elenco completo dei database presenti sulla macchina. I passi sotto indicati spiegano come fare questo. Soluzione: voglio creare un utente Pippo che abbia tutti i permessi sul database CMMS Per creare l'utente si deve andare in Protezione , Account di accesso e poi cliccare con il tasto destro sulla voce  Nuovo account di accesso Per creare un nuovo account: inserisco un nuovo nome account (esempio: Pippo) seleziono Autenticazione di Sql Server assegno una password spunto tutte le voci predefinite seleziono il database predefinito (esempio: cmms) Successivamente vado un Mapping utenti: seleziono il database (esempio: cmms) aggiungo il ruoolo di db_

Inni squadre di calcio - Inno Boca Juniors

Club Ateletico Boca Juniors Anthem Boca de mi vida ... con sottotitoli in Italiano Cantitos de la 12 (Club atletico Boca Juniors) Karaoke Cantando com Boca Juniors na Bombonera! Un po' di cori dei tifosi Centenario de Boca Juniors La 12 - Vamos Xeneizes Desde pendejo yo te vengo a ver Y me persigue la policia No se asta cuando me van a correr No se dan cuenta que vos sos mi vida Vamos xeneizes Que hay que poner mas huevos Con esta hinchada Tenes que ser primero Boca Juniors Fan Song Stadium - La 12 - Estrada Estadio de la Bombonera, 01 de octubre de 2006, el Boca marca el tercero y sigue hasta la vitoria 3x2 contra Vélez Boca vs. Gremio (Final Copa Libertadores)