Realizzare un blog aziendale non è certo cosa semplice, ma non è poi così tanto difficile e impegnativo di quello che si pensa, e soprattutto ci sono poi moltissimi vantaggi.
Quali? Vediamo di riassumerli in 8 buoni motivi per costruire un blog aziendale:
Quali? Vediamo di riassumerli in 8 buoni motivi per costruire un blog aziendale:
- E' gratuito! Ci sono molti software per realizzare e gestire un blog
- E' un nuovo modo di comunicare con gli utenti! Con un blog è possibile avere feedback e commenti negativi e positivi, raccogliere informazioni importanti per migliorare un prodotto o un servizio.
- I motori di ricerca adorano il blog! Scrivendo articoli con molte parole chiave, il blog viene indicizzato e posizionato nei primi risultati dei principali motori di ricerca, Google, Live e Yahoo. Questo contribuisce a generare un traffico di utenti interessati e potenziali clienti. Con aggiornamenti costanti e nuovi articoli, gli spider dei motori passeranno frequentemente sul vostro sito alla caccia di nuove news.
- Facilita l'introduzione nel marketing virale! Alcuni articoli possono contribuire ad avviare azioni di marketing virale in rete, trasmettendo, fornendo indicazioni o suggerimenti agli utenti per l'acquisto di prodotti e servizi, generando poi la discussione tra utenti o altri bloggers.
- E' un nuovo strumento per aumentare le vendite! Fornendo agli utenti più valore aggiunto, è possibile di conseguenza avere un aumento delle vendite dei propri prodotti o servizi. Non è casuale che ormai molte aziende importanti si sono attrezzate per realizzare un vero blog aziendale o corporate blog.
- Diventiamo Esperti ed Autorevoli! Gli utenti che trovano informazioni utili e interessanti sul blog aziendale, col tempo, vi considerano esperti del settore e le vostre idee ed opinioni diventano autorevoli e assumono una forte importanza nella rete.
- Migliora il Brand Aziendale! E' ovvio che anche un blog contribuisce alla diffusione del brand aziendale, e avere riconoscibilità anche in rete.
- Facciamoci conoscere! Perchè nascondersi? Oggi il mercato chiede sempre più chiarezza, informazioni e curiosità su quell'azienda o su quel prodotto. E allora facciamoci conoscere dalla gente, trattiamo le persone ognuna in modo speciale, trasmettiamo la nostra passione per quello che facciamo e proponiamo sul mercato.
Se qualcuno ne conosce altri, sarò ben lieto di allungare la lista.E' un piccolo ma valido aiuto per chi deve chiarirsi le idee e non ha capito cosa significa realizzare e gestire un blog aziendale.
Tratto da un sito che consiglio a tutti:http://robyww.blogspot.com
Roby Web World - Roberto Filippini
Commenti
Posta un commento