Passa ai contenuti principali

Inni squadre di calcio - Inno Barcellona

Himne del F.C. Barcelona


LLETRA DE L'HIMNE DEL FUTBOL CLUB BARCELONA

Testo inno del Barcellona

Tot el camp és un clam,
som la gent blaugrana,
tant se val d'on venim,
si del Sud o del Nord.
Ara estem d'acord, estem d'acord,
una bandera ens agermana.

Blaugrana al vent,
un crit valent,
tenim un nom,
el sap tothom:
Barça, Barça, Barça!

Jugadors, seguidors,
tots units fem força.
Són molts anys plens d'afanys
són molts gols que hem cridat
i s'ha demostrat, s'ha demostrat,
que mai ningú no ens podrà tòrcer.

Blaugrana al vent,
un crit valent,
tenim un nom,
el sap tothom:
Barça, Barça, Barça!

Traduzione in italiano dell'inno del Barcellona

Tutto lo stadio è un clamore
siamo il popolo blaugrana
non importa da dove veniamo
se dal sud o dal nord
su una cosa siamo tutti d'accordo
siamo d'accordo:
una bandiera ci affratella.
Blaugrana al vento,
un grido valoroso,
abbiamo un nome
che tutti conoscono:
BARÇA, BARÇA, BARÇA.

Giocatori,
tifosi,
tutti uniti facciamoci forza
sono anni pieni di sacrifici
sono molte le reti che abbiamo festeggiato
ed è stato dimostrato
è stato dimostrato
che mai nessuno ci potrà piegare.
Blaugrana al vento,
un grido valoroso,
abbiamo un nome
che tutti conoscono:
BARÇA, BARÇA, BARÇA.


Barcelona : Real Madrid 23.12.2007
Inno cantato dai Tifosi


Himno del Barça: FC Barcelona Milan Champions League 2006
Inno Barcellona cantato dai Tifosi


tot el camp és un clam!, hem eliminat al Chelsea!!


Barça Toons, himno del Barça - Bellissimo


Storia dell'inno da wikipedia
L'inno ufficiale del FC Barcelona si chiama Cant del Barça (in italiano Canto del Barça). Sostituisce il vecchio inno Himne a l'Estadi di Cabané i Badia.
Fu eseguito per la prima volta nel 1974 al Camp Nou, in occasione delle celebrazioni per il 75° anniversario della fondazione del club.
Il testo, interamente in catalano, è opera di Jaume Picas e Josep Maria Espinàs, mentre la musica fu composta da Manuel Valls.
La versione ufficiale è interpretata dall'orchestra Sant Jordi.

Negli ultimi decenni è stato interpretato da cantanti di fama come Joan Manuel Serrat, in occasione delle celebrazioni per il centenario del club. Con l'avvento di Joan Laporta alla presidenza è stata incentivata l'esecuzione dell'inno al Camp Nou da parte di diversi cantanti ed ensemble musicali, solitamente prima della disputa delle partite di calcio. Ne sono risultate disparate interpretazioni: dal pop al rock, dal rap al samba, dall'hip hop alla rumba.

Una delle caratteristiche dell'inno è il suo continuo riferimento all'indole aperta e socievole del club, che non fa differenze di provenienza geografica tra i suoi membri.
Come dice una strofa, tant se val d'on venim, si del sud o del nord, una bandera ens agermana ("non importa da dove veniamo, se dal sud o dal nord, ci affratella una bandiera").

Il Cant del Barça risuona negli impianti sportivi del FC Barcelona ogni volta che le squadre blaugrana disputano una partita, poco prima dell'inizio dell'incontro e nel momento dell'ingresso in campo dei giocatori.
Frequente è, inoltre, il suo utilizzo tra i sostenitori assiepati sugli spalti.

Grande Pep Guardiola
http://www.excalciatori.com/2008/01/storia-roberto-baggio-e-pep-guardiola.html


barça vs manchester final de roma 2009 Antena3 la celebracion


Público del Camp Nou coreando el ¡Mourinho véte al teatro!

Commenti

Post popolari in questo blog

Sei simpatico come....

QUATTRO RISATE Non è un argomento originale, però alcune esclamazioni che ho sentito e letto non sono male, soprattutto la Numero 1 che ho sentito oggi alla radio al programma Gli Spostati (fantastico) Sei simpatico come... Pippo Inzaghi quando gli fischiano un fuorigioco Sei simpatico come... un trapano nelle gengive Sei simpatico come... un testimone di geova che ti suona il campanello il giorno di Pasqua alle 7.30 (giuro che mi è capitato) Sei simpatico come... quando sei seduto sul cesso e ti accorgi che è finita la carta igienica Sei simpatico come... come pestare una merda di cane con le geox Sei simpatico come... la sveglia che suona alla mattina Sei simpatico come... Massimo Moratti Sei simpatico come...un verbale per divieto di sosta per 5 minuti di ritardo (anche questo mi è capitato) Sei simpatico come... le vesciche ai piedi Sei simpatico come... Daria Bignardi Poi su internet ho trovato questo post http://spostati.blog.rai.it/2009/09/27/sei-simpatico-com...

Elezioni a Sergnano - siti e blog delle liste civiche

Risultato elezioni del 6-7 giugno 2009 a Sergnano Con 930 voti Gianluigi Bernardi , sostenuto da Il Popolo della Liberta' - Lega Nord succede a Domenico Franceschini . Bernardi ha avuto la meglio su Elena Luisa Piacentini Comandulli , (748 voti, Lista Civica Sergnano da Vivere ) e su Colombo Giovanni Carpani (548 voti, Lista Civica con la Gente per Sergnano ). Il nuovo consiglio comunale è composto da Mario Andrini, Gianpietro Ingiardi, Eligio Fontana, Veronica Scalpelli, Silvia Bongioli, Irene De Carli, Pierluigi Ghisetti, Dario Freri, Francesco Marletta, Gianluigi Tedoldi, Ludovico Landena . All'opposizione Elena Luisa Comandulli, Maria Chiara Campanini, Sergio Uberti Foppa, Colombo Carpani, Viviana Bianchessi . Arrivano le elezioni e anche a Sergnano le liste fanno blog e siti. Eccone due, segnalati gentilmente dai due ragazzi che li hanno fatti. Il link del sito della lista di centrosinistra è il seguente: http://www.listapersergnano.net Il link del blog della lista di ce...

Il cammino di Santiago - A piedi da Sarria a Santiago de Compostela

Resoconto di una settimana di cammino da solo, partenza con volo della Ryanair da Bergamo per Santiago. Partenza a piedi da Sarria e arrivo a Santiago de Compostela. Partenza da Bergamo il venerdì 24 giugno alle ore 16.50 Arrivo a Santiago de Compostela alle ore 19.40 Ritorno da Santiago de Compostala il giorno venerdì 01 luglio alle 20.10 Arrivo a Bergamo alle 23.00 1° giorno: Sarria Venerdi 24-06 Sono arrivato all'aeroporto di Santiago alle 19.40, sono uscito subito e ho preso subito (alle 20.10) il pulman per Lugo (acquisto biglietto sul pulman) Sono arrivato a Lugo verso le 22.30 e ho preso subito un pulmino che partiva subito dalla stessa stazione degli autobus per Sarria. Alle ore 23.00 ero a Sarria. C'era una festa di paese. Mi sono fermato in un bar, e sono stato invitato a mangiare con dei ragazzi pellegrini: un ragazzo spagnolo (che ho rincontrato più volte durante il cammino), una ragazza coreana e due ragazze spagnole. Poi verso de 24.00 ho cercato (...