Passa ai contenuti principali

Dal Vietnam all'Italia in bicicletta per aiutare i diversabili

Oggi, lunedì 2 novembre 2009, sulla Gazzetta dello Sport ho letto il BELLISSIMO articolo di Beppe Servergnini in cui pubblica la lettera di un GRANDISSIMO: Matteo Tricarico.

Consiglio a tutti di seguire il viaggio attraverso il sito internet:: www.travelforaid.com

Lago Toba, Indonesia maggio 2009

Matteo Tricarico ha intrapreso dal 9 ottobre 2009 un bellissimo viaggio sportivo-umanitario "Dal Vietnam all'Italia in bicicletta per aiutare i diversabili"

9 mesi in bicicletta: Vietnam, Cambogia, Laos, Thailandia, Myanmar, Bangladesh, India, Nepal, Pakistan, Iran, Turchia e Grecia e Italia, visitando scuole ed istituti per disabili lungo il tragitto.

Contatti e maggiori informazioni su come sponsorizzare questo progetto

Associazione TRAVEL FOR AID,
Corso Manfredi, 48 Manfredonia 71043 (FG) Italia
Codice Fiscale: 92041760718
E-mail: travelforaid@gmail.com
Pagina web: www.travelforaid.com

Dott. Matteo Tricarico,
Skype: matteo.abdhala
E-mail:
mt@matteot.com
Pagina web: www.matteot.com


Ho letto la bellissima risposta di Beppe Severgnini che di calcio non ne capisce molto ma che di viaggi, umanità, ecc … è il numero 1.

“...Vorrei vedere la faccia delle guardie di confine quando ti presenterai come nella foto qui sotto. O ti arrestano o ti chiedono l'autografo...

Vi consiglio di leggere la risposta di Beppe Severgnini sul sito:
http://www.corriere.it/solferino/severgnini/

La lettera di Beppe Severgnini mi ha fatto riflettere sulla SCARSISSIMA visibilità che l’informazione (televisione, giornali, internet) pubblica riserva a eventi fantastici come questo.
Ad esempio, mi piacerebbe che la Gazzetta dello Sport dedicasse più spazio di una lettere sull'ultima pagina.

La lettera di Beppe Severgnini mi ha fatto ripensare ad un altro Grandissimo CREMASCO: Giorgino Bettinelli morto il 16 settembre 2008, anche lui dimenticato dai media.
http://www.bianchessi.klan.it/2008/09/e-morto-giorgio-bettinelli.html

L’anno scorso avevo firmato una petizione di amici il cui scopo è “sollecitare l'Amministrazione Comunale di Crema, città natale di Giorgio Bettinelli, affinchè sia valutata la possibilità di rendere omaggio alla sua memoria titolandogli una strada, il luogo che per lunghi anni e migliaia di chilometri è stato la sua casa e la sua vita”.

Sembra che da statuto comunale bisogna aspettare 10 anni.
Ma non è possibile aspettare così tanto tempo!!!
Non si potrebbe raccogliere le firme per far modificare lo statuto e titolargli subito una lunghissima via!!!

Commenti

  1. Ciao Matteo. Grazie per aver ricordato la petizione a cui ho dato vita. Anch'io non mollo. Se devono essere 10 anni che 10 anni siano: ci troveranno ancora qua e per allora le firme saranno molte di più. È imbarazzante invece che abbiano promesso di titolare a Giorgio, subito, una sala della civica biblioteca, e dopo l'annuncio in pubblico durante la serata/tributo in quel di Crema nel maggio scorso, si siano defilati tutti quanti. Sarebbe bello sapere cosa ne pensa Severgnini... ciao!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lorenzo, hai ragione. E' veramente imbarazzante, anzi è scandaloso.
    E' scandaloso che bisogna aspettare 10 anni.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Sei simpatico come....

QUATTRO RISATE Non è un argomento originale, però alcune esclamazioni che ho sentito e letto non sono male, soprattutto la Numero 1 che ho sentito oggi alla radio al programma Gli Spostati (fantastico) Sei simpatico come... Pippo Inzaghi quando gli fischiano un fuorigioco Sei simpatico come... un trapano nelle gengive Sei simpatico come... un testimone di geova che ti suona il campanello il giorno di Pasqua alle 7.30 (giuro che mi è capitato) Sei simpatico come... quando sei seduto sul cesso e ti accorgi che è finita la carta igienica Sei simpatico come... come pestare una merda di cane con le geox Sei simpatico come... la sveglia che suona alla mattina Sei simpatico come... Massimo Moratti Sei simpatico come...un verbale per divieto di sosta per 5 minuti di ritardo (anche questo mi è capitato) Sei simpatico come... le vesciche ai piedi Sei simpatico come... Daria Bignardi Poi su internet ho trovato questo post http://spostati.blog.rai.it/2009/09/27/sei-simpatico-com

Come far accedere un utente a un solo database tramite Microsoft SQL Server Studio Express

Richiesta: far accede un utente ad un solo database e non far vedere nessun altro database; l'utente collegandosi da Microsoft Sql Server Studio Express non deve vedere neppure i nomi degli altri database. Di default quando creo un utente e gli attribuisco i permessi, l'utente vede comunque l'elenco completo dei database presenti sulla macchina. I passi sotto indicati spiegano come fare questo. Soluzione: voglio creare un utente Pippo che abbia tutti i permessi sul database CMMS Per creare l'utente si deve andare in Protezione , Account di accesso e poi cliccare con il tasto destro sulla voce  Nuovo account di accesso Per creare un nuovo account: inserisco un nuovo nome account (esempio: Pippo) seleziono Autenticazione di Sql Server assegno una password spunto tutte le voci predefinite seleziono il database predefinito (esempio: cmms) Successivamente vado un Mapping utenti: seleziono il database (esempio: cmms) aggiungo il ruoolo di db_

Inni squadre di calcio - Inno Boca Juniors

Club Ateletico Boca Juniors Anthem Boca de mi vida ... con sottotitoli in Italiano Cantitos de la 12 (Club atletico Boca Juniors) Karaoke Cantando com Boca Juniors na Bombonera! Un po' di cori dei tifosi Centenario de Boca Juniors La 12 - Vamos Xeneizes Desde pendejo yo te vengo a ver Y me persigue la policia No se asta cuando me van a correr No se dan cuenta que vos sos mi vida Vamos xeneizes Que hay que poner mas huevos Con esta hinchada Tenes que ser primero Boca Juniors Fan Song Stadium - La 12 - Estrada Estadio de la Bombonera, 01 de octubre de 2006, el Boca marca el tercero y sigue hasta la vitoria 3x2 contra Vélez Boca vs. Gremio (Final Copa Libertadores)